Faust Ein Fragment

ore 12.00 palco grande

Dal testo di Adalbert von Chamisso drammatizzato da Enrico Bernard

 

Mariano Rigillo, Anna Teresa Rossini e Cristina Aubry alle prese con il testo di Adalbert von Chamisso, FAUST EIN FRAGMENT, sul mito della letteratura tedesca, in una performance, a cura di Francesco Branchetti.
E’ un Faust particolare, diverso dalle diverse interpretazioni, quello che, attraverso la traduzione di Enrico Bernard, arriva in “FabbricAzioni”. Un Faust che rifiuta sia il bene che il male affermando la dignità dell'uomo, rivendicando la libera scelta… rappresenta l’uomo moderno in rivolta contro i “poteri” sovrastanti

 “Ascolterò colui che darà alla vita mia ciò che pretendo: senso, verità e armonia.

E’ particolarmente attesa la performance di uno dei più grandi interpreti teatrali italiani, Mariano Rigillo, che ancora una volta si confronta con il Faust (recentemente si era cimentato anche con quello di Goethe) proponendo una personale visione del mito tragico dell'uomo che vende la sua anima al diavolo...

Francesco Branchetti, regista ed attore, ha studiato regia con la regista inglese Antoniette De Bromhhead. Da anni svolge un’intensa attività  come attore e regista.
Tra le ultime opere di cui ha curato la regia ci sono: "Tre Operai" di Enrico Bernard (dall’omonimo romanzo di Carlo Bernari); "Macbeth" di Shakespeare;  "L’Osso d’oca" di Giuseppe Manfridi; ”Antonio e Cleopatra” di Shakespeare (in cui ha interpretato la parte di "Antonio").


[calendario]

 

 


 


Fabbricazioni.org - Festival in Fabbrica - Rieti 25-26-27 Settembre - 2009 © fabbricazioni.org - design/Nexine